Mauro Serra e Federico Mazza
Muay Thai
Lezione di prova gratuita
Lezione di prova gratuita
Disciplina
Il muay thai, noto anche come thai boxe, boxe tailandese, è un’arte marziale e sport da combattimento a contatto pieno che ha le sue origini nella Mae Mai Muay Thai (Muay Boran), antica tecnica di lotta tailandese. Esso utilizza una vasta gamma di percussioni in piedi e di tecniche d’aggancio (clinch).
La disciplina è nota come “l’arte delle otto armi” o “la scienza degli otto arti” perché consente ai due contendenti che si sfidano di utilizzare combinazioni di pugni, calci, gomitate e ginocchiate, quindi otto parti del corpo utilizzate come punti di contatto rispetto ai due del pugilato, oppure ai quattro della kick boxing, con un’intensa preparazione atletica e mentale che fa la differenza negli scontri a contatto pieno.
Orari Lezioni
Muay Thai
Avanzato
Lunedì – Mercoledì – Venerdì
20:00 – 21:30
Muay Thai
Dal Lunedì al Venerdì
10:00 – 11:30
Lunedì – Mercoledì – Venerdì
18:15 – 19:45
Muay Thai
bambini
Dal Lunedì al Venerdì
16:45 – 18:00
Istruttori
Mauro Serra
Assieme a suo fratello Andrea è il fondatore della Serra Muay Thai Academy.
Ha un esperienza ormai trentennale nel mondo delle arti marziali, iniziando all’età di 10 anni con la pratica del Karate Shotokan per poi passare al Karate Kyokushin e succesivamente alla Boxe Thailandese dove è riuscito ad ottenere ottimi risultati
Ha combattuto con gli atleti più forti al mondo, Buakaw, Saiyok, Fabio Pinca e Liam Harrison e ha sconfitto atleti del calibro di Cristophe Pruvost, Reece Mcallister e Denis Schneidmiller.
È stato due volte campione europeo, campione del torneo 4 nazioni sconfiggendo in finale il thailandese campione del mondo Weerayut, ha vinto il torneo The Contender Italia fimt e si classificato terzo ai mondiali IFMA di Bangkok.
È supervisor e responsabile regionale per WBC Muay Thai Italia.
Federico Mazza
Atleta e istruttore, vanta un’esperienza internazionale di tutto rispetto. Ha calcato i ring thailandesi piu prestigiosi arrivando a combattere sia al Tha Fight che alla Toyota Cup.
Diplomatosi istruttore certificato Opes Italia, ente di promozione riconosciuto dal CONI, cura anche il nostro settore della preparazione atletica e Cross Training
Campione italiano Muay Thai Kombat League
Campione italiano Kickboxing K1 Kombat League
Campione torneo Hearts On Fire 2019
Istruttore Cross Training Opes Italia Coni
Istruttore preparazione atletica Opes Coni